Pavimenti pvc autoposanti Roma sud

I pavimenti in PVC (Cloruro di Polivinile) o vinilici, ottimi per rapporto qualità/prezzo, sono adatti ad aree ad alto traffico, come ambienti sanitari, scuole, centri commerciali, uffici. La commercializzazione dei pavimenti in pvc è prevista in rotoli e quadrotte. In base alle caratteristiche tecniche vi sono varie tipologie: acustici, antistatici, antiscivolo e conduttivi. Infatti, modificando la mescola, si ottengono poi pavimenti in pvc con ulteriori importanti caratteristiche: pavimenti antistatici (diminuzione a pavimento della corrente elettrostatica) adatti per centri elettronici, laboratori di analisi ecc.; pavimenti conduttivi (dispersione quasi totale delle cariche elettrostatiche) adatti per sale operatorie, sale radiologiche, ecc.; pavimenti acustici (drastica riduzione del passaggio del rumore) adatti per ospedali, case di cura, asili, ecc.; pavimenti antiscivolo adatti per docce e mense.
L’aumento constante della diffusione di questo materiale è dovuto alla maggiore facilità di lavorazione rispetto ad altri materiali, alle proprietà antibatteriche, antiallergiche, antistatiche, e alla resistenza al fuoco. La resistenza del PVC, cioè la sua capacità di deformarsi a seguito di una sollecitazione (il camminare, il saltare, la caduta di un oggetto ecc.), e di riprendere immediatamente dopo la forma originaria, garantisce una elasticità ed un comfort di gran lunga superiori a qualsiasi altro tipo di pavimento. Inoltre il PVC consente di realizzare qualsiasi tipo di design (imitazioni di parquet, marmo, piastrelle). A tutto ciò vanno aggiunte caratteristiche quali l’isolamento termico, la leggerezza, la durabilità, l’economicità, la riciclabilità e la facile pulizia e manutenzione, otteniamo una completezza di proposte che pochi pavimenti possono vantare.
nelle specifiche ,sotto i loghi dei prodottti usati, lascerei tatami e pavimenti sportivi

Principali Marchi

Tutto sui Pavimenti in PVC e sopraelevati

Tatami

Il tatami è una tradizionale pavimento giapponese composto da pannelli rettangolari affiancati; nelle discipline sportive come il Judo, il tatami è usato come materasso su cui cadere. Tradizionalmente composto in fibre vegetali, oggi è prodotto con una trama intrecciata in PVC che riproduce l’effetto stuoia. Oltre che nel settore sportivo, dato il suo aspetto estetico molto piacevole, trova impiego anche in altri settori: uffici, alberghi, grande distribuzione, negozi. Il tatami in PVC è antiscivolo, lavabile, impermeabile, antifungino, antibatterico, ipoallergenico.

Pavimenti Sportivi

I pavimenti in PVC e gomma ben si adattano a tutti quei locali in cui si svolgono attività fisiche, ludiche o motorie: palestre, centri fitness e benessere, centri di fisioterapia, wellness, gym.

In questi luoghi se ne apprezzano particolarmente l’elasticità, la resistenza, la sicurezza in caso di cadute, l’isolamento acustico, la facilità di manutenzione e la pulizia.