Il legno e un materiale unico,costruito dalla natura e modellato dal tempo, elemento insostituibile nella storia della arte,costruzioni e innovazioni ,una risorsa che se sfruttata bene e’ inesauribile e completamente ecosostenibili.
per questo i pavimenti in legno arredano la vostra casa dando un senso di accoglienza che nessun pavimento non naturale riesce a dare
ARREDAMENTI MOQUETTES da sempre lavora con fabbriche che operano nel pieno rispetto della natura e garantiscono tutte le certificazioni a salvaguardia della vostra salute e degli ambienti che vivete quotidiamente
in varie tipologie dal prefinito al tradizionale ,dalla posa incollata alla flottante,tutte le essenze e le finiture da ARREDAMENTI MOQUETTES troverete il parquet che meglio si fonde con le vostre esigenze e gusti

Principali Marchi

Tipologia di Parquets

Parquet prefinito

Il parquet prefinito è un parquet pronto per l'installazione con tempi di posa molto veloci. Composto da un sottile strato "nobile" di legno pregiato, levigato e verniciato a forno in fase di produzione, dell'essenza desiderata; mentre il restante spessore della struttura è sempre in legno, tipo betulla o abete, che garantisce massima stabilità e resistenza nel tempo. Gli incastri e la struttura fanno si che il parquet prefinito esista anche nella versione flottante,cioe' adatto alla posa in opera senza colla. Il parquet prefinito è disponibile in listoni di varie dimensioni ed essenza.

Vendita parquet Roma Cinecittà

Parquet Tradizionale

Il parquet tradizionale è una pavimentazione composta da legno massiccio di spessore che può variare da mm 10 a mm 22, la sua lavorazione artigianale,viene montato grezzo e in seguito verniciato e lucidato, fa si che sia un pavimento che si adatta a tutti i gusti e le esigenze, arredando in questo modo la vostra casa seguendo perfettamente i vs gusti

Finiture per scale

Per completare la posa in opera del vostro parquet, sono disponibili soglie, tori e rivestimenti scale di qualsiasi genere, che andranno ad accordarsi elegantemente con la tipologia di pavimento scelto. Rivolgendovi ad Arredamenti Moquettes per pavimentazioni e rifiniture in legno, avrete a disposizione veri artigiani del legno, in grado di plasmare e modellare i diversi materiali per dar vita a lavorazioni eseguite a regola d’arte, per soddisfare qualunque esigenza dal punto di vista architettonico e in termini di estetica e di spazio.

Parquet flottante

Il parquet flottante è un metodo innovativo per il montaggio di un parquet prefinito. I listelli vengono combinati con un incastro a colla o a clic (“maschio-femmina”), in maniera pratica e veloce. Il parquet flottante si può montare anche in caso di umidità del massetto o degrado dello stesso. Lo strato di parquet di solito viene isolato dal massetto o dal pavimento sottostante con un foglio di polietilene espanso. Questo strato isolante aiuta a limitare la risalita di umidità, attenua i rumori del calpestio e minimizza i difetti di posa. Questa modalità di posa permette di non rovinare il pavimento sottostante, se già esistente.

Decking

Parquet per esterni Con il termine decking si indicano le pavimentazioni in legno che possono essere messe in opera in ambienti esterni. Alcune essenze legnose sono per loro natura molto resistenti alle intemperie ed all’attacco di muffe e batteri, principali cause di deterioramento del legno. Questo genere di pavimentazione è quindi indicato a bordo piscina, per terrazze e balconi, marciapiedi, porticati, pedane, camminatoi, passerelle, nei sentieri dei giardini, all’esterno di attività commerciali. Il decking non necessita di trattamenti particolari, anche se è consigliabile l’applicazione di oli naturali per prevenire l’alterazione del colore dovuta alla costante esposizione solare. Grazie alla lavorazione zigrinata dei listoni, il decking non è sdrucciolevole, nemmeno quando è bagnato. Il pavimento tavolato in legno è disponibile in varie essenze e dimensioni.

Quadrotte

Parquet per esterni Come i listoni per il decking, le quadrotte in legno sono un tipo di pavimentazione ideale per gli ambienti esterni, a bordo piscina, sulle terrazze o nei giardini. Di eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, hanno un affascinante impatto visivo: possono essere montante a scacchi o a righe parallele. Anche la posa in opera è semplice, possono essere posate sia su cemento, sia su un manto erboso o installate su magatelli se il fondo è eccessivamente sconnesso. Tutte questa operazioni sono semplificate dalla griglia in PVC che supporta ogni quadrotta. Le quadrotte con griglia in PVC sono disponibili in differenti essenze con misure da cm 30×30 – 60×30 – 45×45. Le piastre, disponibili in varie essenza e supportate dalla griglia in PVC, sono disponibili nei formati da cm 30×30 e 60×30.

Bamboo

Il parquet in bamboo è un prodotto che sta rapidamente guadagnando popolarità come un’eccellente alternativa al tradizionale parquet in legno per le sue qualità di resistenza, bellezza ed eco-compatibilità.

Il parquet in bamboo è un prodotto che sta rapidamente guadagnando popolarità come un’eccellente alternativa al tradizionale parquet in legno per le sue qualità di resistenza, bellezza ed eco-compatibilità. Viene ricavato dall’arbusto del “Phillostochys Pubescens”, sempreverde, molto vigoroso, con un’altezza che può arrivare fino a 30 metri; il fusto è tipico delle graminacee con nodi cavi e cilindrici da cui crescono le foglie.

Dalle piante, subito dopo il taglio alla radice, spuntano altri germogli che nell’arco di 4-5 anni danno piante già pronte per il taglio e non è necessario aspettare 60-70 anni come nel caso del rovere.
La crescita del bamboo è favorita e migliorata da una raccolta regolare che favorisce una più veloce crescita dei germogli e rende migliore la raccolta per qualità e resistenza.
In questo modo si contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, evitando la distruzione incontrollata degli alberi e delle grandi foreste tropicali. ll bamboo è un materiale dalle caratteristiche meccaniche che lo rendono molto adatto ad essere usate come parquet: è, infatti, resistente ma decisamente flessibile, ed ha notevoli caratteristiche di isolamento termico e acustico. Inoltre è antistatico, non provoca allergie, è resistente ai raggi UV.

A seconda del taglio della canna di bamboo si hanno due principali tipologie; quella orizzontale, con una disposizione che mostra il tipico nodo del bamboo caratteristico ed esotico, e quella verticale che lascia intravedere una porzione minore del nodo rimanendo più sobrio, nell’aspetto è più simile ad un legno tradizionale.