Zerbini: Asciuga-passi sintetici
Lo zerbino o stuoino è un piccolo tappeto, posizionato immediatamente fuori, per consentire la pulizia delle suole delle scarpe.

Lo zerbino o stuoino è un piccolo tappeto, normalmente di forma rettangolare, posizionato immediatamente fuori o dentro l’ingresso di una casa o di un edificio, per consentire alle persone di pulirsi le suole delle scarpe prima di entrare.

I materiali con cui sono costruiti gli zerbini, sono normalmente materiali molto resistenti e dal difficile deterioramento. I materiali possono essere naturali (per zerbini da interno), come la fibra di cocco o di palma oppure sintetici (per zerbini da esterno.

Gli asciugapassi sintetici sono zerbini costituiti da fibre polipropileniche o poliammidiche di spessore variabile, montate su una base antiscivolo che può essere in PVC o gomma. Sono disponibili in vari colori e fantasie, e commercializzati in formati standard o in rotoli da taglio.

Sintetico, in cocco naturale, gomma e PVC, personalizzati con logo e scritta,tecnici in alluminio presso Arredamenti Moquetess sono disponibili zerbini di qualunque tipologia, materiale, colore.tipologie di zerbini va benissimo cosi com e’ prato sintetico

Normalmente proposti in rotoli, i manti sintetici sono molto versatili a vari tipi di pavimentazione grazie all’ampia scelta in termini di colorazioni e spessori: impianti sportivi, giardini, bordi piscina, terrazze, parchi pubblici, aiuole, allestimenti fieristici, parchi giochi, attività commerciali ecc.

L’effetto finale di un giardino naturale sempre verde si rivela La soluzione ideale per chi vuole evitare le costanti ed onerose operazioni necessarie con un giardino naturale e con costi di manutenzione minimi.

Resistenza all’usura, risparmio idrico, atossico quindi l’ideale per bambini e soggetti allergici

dovendo accorpare tipologie di zerbini e tipologie di prato lascerei tutte e 3 degli zerbini ,per il prato solo erba sintetica per esterno e erba sintetica per campi sportivi con le rispettive didascalie

Principali Marchi

Tipologia di Zerbini

Cocco naturale

Lo zerbino in cocco naturale, oltre al piacevole aspetto estetico, si rivela al tempo stesso molto resistente all’usura ed agli agenti atmosferici, estremamente pratico e durevole.
Ha un’elevata capacità di trattenere lo sporco ed una notevole resistenza all’acqua, caratteristiche che lo rendono adatto a qualsiasi ambiente.
Prodotto dalle fibre del metacarpo della noce di cocco, oltre alla colorazione naturale, può essere tinto in varie tonalità. Presso le nostre sedi troverete zerbini in cocco naturale di vari spessori da mm 17 a mm 30, disponibili anche colorati nello spessore mm 17.

Zerbini in PVC

Gli zerbini realizzati con materie plastiche come gomma o PVC riescono a coniugare una eccezionale resistenza e durata nel tempo ed un aspetto estetico accattivante.
Le caratteristiche dei materiali con cui sono composti li rendono assolutamente adatti all’uso in esterno, anche con temperature estreme. Sono facilmente lavabili con acqua. Gli zerbini in gomma si differenziano per disegno, spessore e dimensioni.
Gli zerbini in PVC sono commercializzati in rotoli e quindi possono essere acquistati a metraggio, oltre che differenziarzi per spessore e colorazione. Rappresentano un ottimo sistema drenante per sporco ed acqua.

Zerbini Personalizzati con Logo o Scritta

I prodotti ZERMAT sono progettati per un uso esterno e capaci di mantenere aspetto e prestazioni inalterate nel tempo. Il sintetico Zermat è un agugliato strutturato a ribbs, con una felpa in fibra sintetica supportata da uno strato di gomma naturale. Si può facilmente pulire con l’aspirapolvere. La vasta gamma di colorazioni lo rende molto adatto a lavori d’intarsio per la personalizzazione di zerbini con effetti decorativi ricercati. È commercializzato in rotoli di m 2 di altezza, il che lo rende indicato per l’uso in grandi dimensioni.

Zerbini tecnici

Gli zerbini tecnici hanno la base realizzata con una struttura a maglia aperta in doghe di alluminio o plastica e rappresentano la migliore soluzione negli ambienti a traffico elevato dove è necessaria un’azione di pulizia ed asciugatura
Tre sono i tipi di rivestimento disponibili per una pulizia più efficace:feltro agugliato,gomma lamellare,spazzola in ciuffi mono-fili di nylon per lo sporco più ostinato.
Gli zerbini tecnici sono ampiamente personalizzabili combinando i vari rivestimenti anche in base all’azione desiderata.Questa caratteristica li rende utili in ambiente residenziale, commerciale o lavorativo.
Tutte le parti degli zerbini tecnici in alluminio sono sostituibili per avere uno zerbino sempre pulito ed efficiente